Virtual Tour
ultima frontiera del marketing digitale
I virtual tour rappresentano l’ultima frontiera del marketing di carattere interattivo: non c’è nulla di più coinvolgente ed immersivo di un tour virtuale per catturare l’attenzione dell’utente e portarlo a visitare la tua destinazione turistica o la tua realtà di impresa.
Partner MEDIA-RUN 
VIRTUAL TOUR DI GRADARA
Far crescere il proprio business
Questa tipologia di contenuti risulta particolarmente malleabile, adattandosi a qualsiasi azienda o luogo. Si tratta di un prodotto in rapida crescita ma che non è ancora diffuso ad ogni realtà italiana e quindi lascia margini di miglioramento molto ampi per tutte le aziende che vogliono far crescere il proprio business mettendosi in risalto rispetto ai competitor.
VR 360°
Creare un tour a 360° significa offrire all’utente un’esperienza unica, capace di renderlo protagonista nonostante sia immerso in un percorso preimpostato per raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Un tour virtuale può essere fatto da vari elementi, ognuno dei quali deve rispecchiare al meglio la tua strategia di marketing per portare risultati reali alla tua impresa. Anche nell’ambito del destination marketing è importante inserire questi prodotti all’interno di una più ampia strategia di comunicazione, così da avere ben presente gli obiettivi da raggiungere.
Le possibilità offerte da questo prodotto sono ad oggi davvero incredibili e non c’è nessun dubbio che il mondo del marketing intraprenderà sempre più frequentemente la strada del virtual tour. Per il turismo è una vera e propria rivoluzione in quanto permette di far vivere ai futuri visitatori un’esperienza capace di influenzare le loro scelte d’acquisto.
Uno dei più grandi vantaggi offerti dai tour in realtà virtuale è quello di dare l’illusione all’utente di essere l’unico protagonista del suo viaggio. Creando punti interattivi sarà il visitatore a decidere che strada prendere all’interno del tuo tour e a quali elementi dedicare maggiore tempo e interesse.
Mostrare le tue peculiarità e convincerlo a compiere una determinata azione. Ecco che questa percezione si configura come un enorme vantaggio per la realtà mostrata attraverso il virtual tour: se l’utente non ha la consapevolezza di essere esposto a un messaggio promozionale di natura commerciale sarà più favorevole a compiere acquisti o azioni in linea con il tuo business.






Un prodotto marketing che è anche intrattenimento
Il mondo del digital marketing ha creato un sovraffollamento di campagne pubblicitarie e messaggi promozionali che oggi vengono facilmente riconosciute ed evitate dalla maggioranza degli utenti.
L’unico modo per catturare l’attenzione di un potenziale futuro cliente è quello di riuscire a intrattenerlo, creando un prodotto che abbia al suo interno delle componenti narrative. Far vivere una storia all’utente è l’unico modo per distaccarsi dalla marea pubblicitaria presente nel web.
“L’era della realtà virtuale è solo agli inizi. Dipende anche dalle prossime ricerche, ma il potenziale è enorme. Credo che un giorno il mondo reale e quello virtuale saranno completamente connessi.” – Sword Art: Lost Song, videogioco