Loaded
attraverso i vari canali di comunicazione (social, media nazionali e locali, visual, sito web) e assicurarsi un flusso turistico costante.
Gradara è una città delle Marche, nominata Borgo dei Borghi nel 2018 e riconosciuta come l’attrazione principale della Regione. Le peculiarità storiche, artistiche, naturalistiche e culturali consentono a questa destinazione di attrarre migliaia di turisti ogni anno.
La collaborazione è iniziata ad aprile 2021 e continuerà nel 2022.
nel trasmettere messaggi precisi agli utentigestire unitamente il sito web e assicurarsi un flusso turistico costante.
basato su una strategia di marketing a cadenza annuale per raggiungere obiettivi a breve e lungo termine. Abbiamo svolto numerosi incontri individuali e di gruppo con i referenti delle società coinvolte così da sviluppare una strategia di comunicazione integrata online e offline.
Per realizzare una pianificazione adeguata abbiamo preso in esame il traffico del sito web con i relativi cambiamenti di posizione e le fluttuazioni di popolarità e sentiment. Queste valutazioni vengono aggiornate in periodi ristretti di tempo così da verificare costantemente la corrispondenza tra il prodotto e le esigenze del target.
Tra le realizzazioni specifiche svolte per il progetto Destinazione Gradara rientrano alcune pagine dedicate sul sito web funzionali a promuovere e valorizzare: enti, sponsor, luoghi e eventi realizzati nel Borgo di Gradara. Contestualmente abbiamo creato anche cataloghi, brochure, manifesti, flyer e infografiche digitali per promuovere la destinazione.