
Creare un virtual tour per agenzia immobiliare è la soluzione perfetta per sorprendere i tuoi clienti, mostrando loro gli immobili a cui sono interessati e promuovendo la realtà virtuale. Uno dei più grandi vantaggi derivati da questa tipologia di strumenti è proprio “l’effetto WOW” che si crea nell’utente. Ciò si traduce in un vantaggio competitivo sulle altre realtà immobiliari che operano nella tua zona. Ma ovviamente non è il solo beneficio derivato da questa iniziativa. Essere al passo con i tempi e offrire nuove opportunità ai propri clienti è una priorità per tutte le imprese che operano in un settore iper-competitivo come quello immobiliare.
Cos’è un virtual tour degli immobili e come si realizza?
Il tour virtuale di un immobile è una presentazione di alta qualità, con ottime immagini, può esser corredato di mappe, video professionali, contributi tecnici. La sua funzione è quella di immergere l’utente in un’esperienza coinvolgente ed esplicativa. Realizzando un tour VR 360° è possibile guidare i futuri clienti attraverso una visita guidata dell’immobile.
Vantaggi di un virtual tour per agenzia immobiliare
L’esperienza in realtà virtuale aiuta a comprendere meglio gli spazi dell’immobile e genera “l’effetto WOW”. I clienti possono effettuare visite di qualità anche se a distanza, sentendosi coinvolti in prima persona e percependo un valore nell’offerta dell’agenzia. Infatti, un tour VR restituisce un’immagine di grande professionalità all’agenzia, ottimizza e riduce il tempo di vendita, rendendo il processo più semplice e redditizio.
Un motore di vendita nel mercato immobiliare
Le agenzie che mostrano immobili con virtual tour attraggono l’attenzione dei clienti e ne conquistano la fiducia. Dal canto dei clienti quando trovano un virtual tour di un immobile a cui sono interessati si soffermano a lungo sugli annunci e sui particolari. Si tratta di uno strumento che offre opportunità imperdibili per i venditori che possono facilmente interagire con investitori internazionali o residenti in altre zone d’Italia.
Del resto, i clienti / investitori vogliono trovare agenzie che li sappiano supportare e guidare nelle scelte, ricercano agenti immobiliari che sappiano seguirli, coccolarli e conquistare la loro fiducia. Un’agenzia che sappia elevarsi e proporre visite in virtual tour, fa un passo importante per conquistare la fiducia dei clienti.
Maggiore visibilità = più vendite
Oggi il marketing è anche una questione di visibilità: il virtual tour aumenta la qualità complessiva dell’annuncio catturando l’attenzione degli utenti e, di conseguenza, le possibilità di vendita. Un annuncio dotato di tour virtuale permette di: aumentare la visibilità dell’annuncio stesso, migliorare la percezione dell’immobile, visitarlo 24 ore al giorno anche da più clienti contemporaneamente. Ciò permette ai clienti di effettuare visite di qualità anche se a distanza, in completa autonomia e ottimizzando il tempo dell’agente che eviterà visite non realmente interessate. Un primo concreto passo per indurli a richiedere maggiori informazioni e visitare anche di persona lo stabile.
Realizzare un virtual tour: diventa un’agenzia immobiliare 4.0
Tecnologie come la Realtà Virtuale costituiscono oggi un importantissimo elemento nel settore dell’industria europea. Non a caso, è entrata a far parte delle tecnologie abilitanti dell’Industria 4.0, ovvero strumenti hardware e software alla base della Quarta Rivoluzione Industriale. Vengono perciò fornite nuove risorse economiche per le imprese che sviluppano progetti innovativi nel campo della ricerca e sviluppo nell’ICT (Information and Communication Technology). Decidere di realizzare un tour virtuale per gli immobili della tua agenzia ti renderà un player di alto livello, sia agli occhi dei clienti che a quelli delle altre realtà del mercato.
Costo di un virtual tour per agenzia immobiliare: prezzi modellati sulle tue esigenze
“Se concludi una vendita, puoi guadagnarti da vivere. Se fai un investimento in termini di tempo e di ottimi servizi su un cliente, puoi creare una fortuna.” Jim Rohn, pensatore, autore di best seller e life coach
Investire nell’innovazione è sempre più imprescindibile. Non rinnovare la propria agenzia, in un mercato come quello immobiliare, oggi più che mai significa perdere occasioni di vendita. Il costo di un virtual tour è un investimento che darà velocemente i suoi frutti, rivoluzionando il modo di rapportarti con i clienti. I prezzi, esattamente come tutto il Metodo ILoveTe, sono misurati sulle tue reali necessità come agenzia. Identificare i tuoi bisogni e quelli dei tuoi clienti sarà il primo passo per individuare una strategia adatta e personalizzata. Distinguersi e fornire un reale valore ai propri clienti oggi è essenziale.
Commenti recenti